Loading Events

« Alle Veranstaltungen

Festival delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma

EXPODEMIC | Hans Schabus

EXPODEMIC | Hans Schabus

7. Mai 2024 - 25. August 2024
Rom – Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale 194

Leider ist der Eintrag nur auf Italiano verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Hans Schabus rappresenta l’Austria a EXPODEMIC, il Festival delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma a cura di Lorenzo Benedetti con Francesca Campana. Per l’occasione l’artista austriaco ha ideato un poster che, seguendo il concept di Expodemic, sarà esposto presso Palazzo delle Esposizioni fino a fine agosto e distribuito gratuitamente, in diverse centinaia di copie, a tutti i visitatori del Forum. 

Giunto alla seconda edizione, EXPODEMIC è un festival che racconta lo stretto legame tra la nascita e lo sviluppo delle esposizioni e la storia delle accademie attraverso il coinvolgimento di artisti stranieri residenti e documenti storici in un percorso che illustra l’importanza del rapporto tra Palazzo Esposizioni Roma e l’arcipelago culturale delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri mettendone in evidenza la ricchezza e la diversità.

A partire dalla mostra a Palazzo Esposizioni, EXPODEMIC si diffonde nel tessuto della città con una serie di poster da collezionare realizzati per l’occasione e in distribuzione gratuita nelle varie sedi dei partner culturali.

La mostra è arricchita anche da un programma pubblico di incontri, performance e proiezioni ospitato a Palazzo Esposizioni e dalle numerose mostre, eventi e open studio organizzati nelle Accademie e negli Istituti di Cultura.

Informazioni su: www.palazzoesposizioniroma.it/mostra/expodemic-festival-delle-accademie-e-degli-istituti-di-cultura-stranieri

 

Hans Schabus nasce nel 1970 a Watsching, Carinzia. Studia presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna. Il suo lavoro è incentrato sul rapporto dell’uomo con lo spazio. La progettazione di “Das letzte Land”  (The Last Land) per il padiglione austriaco nell’ambito della 40. Biennale di Venezia nel 2005 gli è valsa la notorietà internazionale. Dal 2014 insegna scultura e spazio presso l’Università di Arti Applicate di Vienna. Ha all’attivo diverse personali a livello internazionale a Vienna, Bonn, Kassel, Londra, Milano, Lisbona e New York. Vive e lavora a Vienna.