Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

NEVRLAND, di Gregor Schmidinger (v.o. con sottotitoli it.)

NEVRLAND, di Gregor Schmidinger (v.o. con sottotitoli it.)

3 Giugno 2019 | 18:30 - 20:30
Palermo – Goethe-Institut (Sala Wenders), Via Paolo Gili 4
ingresso 5 €

Sicilia Queer Filmfest

La nona edizione del Sicilia Queer Filmfest presenta in anteprima nazionale NEVRLAND (Austria 2019), il film di Gregor Schmidinger in concorso nella sezione “panorama queer”.

sinossi

Jakob ha 17 anni e vive con suo padre e suo nonno in un piccolo appartamento di Vienna. Quando, finito il liceo, è costretto a lavorare nel mattatoio del padre in attesa di iscriversi all’università, i suoi disturbi d’ansia si fanno più intensi, accendendo un desiderio che cerca di colmare online. L’incontro su un sito di chat erotiche con l’affascinante Kristjan gli darà la possibilità di lasciarsi andare, ma le ferite più profonde della sua anima lo aspetteranno nei meandri più oscuri di Nevrland, mettendo a rischio l’integrità della sua stessa psiche.

Un film sulla potenza del desiderio che affermandosi può stravolgere l’intera esistenza, distruggendo le nostre certezze fino a portarci in un luogo in cui lo stesso concetto di identità sembra perdere ogni tipo di significato.

teaser: https://www.facebook.com/nevrlandfilm/videos/1136909583154029/

cenni biografici

Gregor Schmidinger

Nato a Linz nel 1985, ha studiato televisione digitale alla Salzburg University of Applied Sciences, e nel 2007 ha trascorso un anno come studente in scambio alla Bowling Green State University in Ohio (USA). Si è laureato nel 2009, scrivendo una tesi sullo storytelling transmediale, continuando a studiare poi sceneggiatura alla University of California a Los Angeles. I suoi due cortometraggi “The Boy Next Door” (2008) e “Homophobia” (2012) hanno ottenuto su Youtube più di 15 milioni di visualizzazioni. Oltre a scrivere e dirigere, Schmidinger lavora anche come social media strategist per altri film ed è un membro della Österreichische Filmbewertungskommission, che si occupa di valutare e votare i film in Austria. Schmidinger è uno dei co-fondatori del Porn Film Festival Vienna.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul festival: http://www.siciliaqueerfilmfest.it/