Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

incontro digitale

MEZZ´ORA CON… | Anna Witt

MEZZ´ORA CON… | Anna Witt

22 Febbraio 2021 - 8 Marzo 2021
#evento online

„Mezz’ora con…“ è il titolo della nuova collana del Forum Austriaco di Cultura Roma. Mezz’ora in compagnia di interessanti personalità della sfera culturale e scientifica, o di persone che con le proprie idee creative contribuiscono a dar forma al futuro della nostra società. Chi sono queste persone? Quali progetti e iniziative hanno creato? Cosa li muove? Quali sono i loro propositi e i loro obiettivi?

(Per attivare i sottotitoli in italiano basta cliccare sull’icona   sul video.)

A partire dal 22 febbraio, l’appuntamento è online ogni due settimane sempre di lunedì alle ore 18.00.

Il 22 febbraio conosceremo insieme la nostra prima ospite, Anna Witt. Artista performativa e videoartista, vincitrice del Outstanding Award per Art Media Austria nel 2020, lavora attualmente a un progetto artistico a Napoli, in collaborazione con le donne e i ragazzi del quartiere di Forcella.

l’artista

ANNA WITT

Anna Witt nasce a Wasserburg (Germania) nel 1981 e risiede a Vienna. Agli studi all’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera seguono, dal 2005 al 2008, quelli all’Accademia di Belle Arti di Vienna con Monica Bonvicini in arte performativa e scultura. Oltre a numerose mostre personali in Europa, Anna Witt  vanta parteicpazioni a esposizioni collettive internazionali come in occasione della 6a Biennale di Berlino 2010 o presso il Museo d’Arte di Seoul (SeMA) 2019. Nel 2018 riceve il Premio Otto Mauer dell’Arcidiocesi di Vienna. Dal 2014 a oggi è stata artist-in-residence su invito di numerosi enti internazionali. A settembre 2020 riceve il premio Outstanding Artist Award dal Ministero della Cultura austriaco nella categoria media art.