Biblioteca

Il fondo della biblioteca – che ammonta a oltre 100.000 elementi – è in particolare dedicato alla storia (incluse storia dell’arte e archeologia), ma comprende anche una ricca collezione di volumi a disposizioni di quanti vogliano documentarsi sulla storia dell’arte, sulla letteratura, cultura e società dell’Austria. Inclusi nella biblioteca si trovano oltre 1.000 spartiti musicali e circa 500 CD ROM e CD Audio. La biblioteca costituisce infatti il patrimonio di due istituzioni: dell’Istituto Storico Austriaco nonché del Forum di Cultura Austriaco a Roma.

Fanno parte integrante della biblioteca il fondo Caracciolo (storia, storia dell’ arte, storia delle religioni, archeologia) nonché il fondo Valsecchi (storia italiana ed europea moderna).

Potete consultare il nostro archivio di biblioteca tramite questi due cataloghi online:

SEARCH (catalogo comune della British School of Rome, degli istituti belga, danese e austriaco).
URBIS (Roman Library Network System).

Orario di apertura:

La biblioteca ha predisposto tutte le misure di sicurezza anti contagio da coronavirus ed è pronta a riaprire al pubblico a partire dal prossimo 3 giugno, seguendo i regolari orari di apertura

(dal lunedì al venerdì, ore 9.00-17.00).

Per accedere alla biblioteca sarà necessario:

  1. prenotare la propria visita tramite e-mail (koenig@oehirom.it) o telefonicamente +39 06 360826-26;
  2. presentarsi muniti di mascherina, guanti monouso e documento d’identità.

Avvisiamo inoltre i gentili utenti che potrebbe essere rilevata la temperatura corporea all’ingresso e che in caso di temperatura pari o superiore ai 37,5°C non sarà possibile consentire l’accesso ai locali.