Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Eventi List Navigation

dicembre 2018

Concerto Silvia Careddu e Karl-Heinz Schütz

8 dicembre 2018 21:00
Roma – Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano 8
Biglietti ridotti per il Forum Austriaco di Cultura Roma (12 euro invece di 18). Il diritto deve essere specificato al momento della prenotazione (online o telefono). Prenotazione: Teatro Palladium, P.zza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma E-mail: biglietteria.palladium@uniroma3.it Telefono: 06.573 327 68 (attivo solo durante gli orari di apertura del botteghino)

I due flautisti dei Wiener Philharmoniker in concerto a Roma nell’ambito del festival Flautissimo.

Per saperne di più »

Christina Werner – Reflecting Pools

7 dicembre 2018 18:00
Roma – Mattatoio, Piazza Orazio Giustiniani 4

La mostra sarà visitabile dal 8 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2018 La giovane artista fotografica austriaca Christina Werner partecipa al festival „Emerging Talents“ con un’installazione incentrata su “Interferenze”, il tema scelto per questa edizione del festival.  Comunicato stampa festival Nella sua indagine fotografica Christina Werner indaga il modo in cui la cultura commemorativa è pianificata e strumentalizzata dai poteri politici e da come è vissuta dagli individui: Dopo otto anni di progettazione e costruzione, il Memoriale e Museo Nazionale dell’11…

Per saperne di più »

Viaggio nel Colosseo – Magico Fascino di un Monumento

5 dicembre 2018 18:00
Roma - Museo dei Fori Imperiali nei Mercati di Traiano, Via IV Novembre 94

© Gerhard Gutruf, Il Grande Colosseo, acrilico e olio su linoleografia e serigrafia, 199 x 281 cm, 1999

La mostra sarà visitabile dal 6 dicembre 2018 fino al 3 marzo 2019 invito L’artista austriaco Gerhard Gutruf nel Museo dei Fori Imperiali di Roma con una personale che seleziona esclusivamente opere ispirate al Colosseo: 32 lavori realizzati con varie tecniche e formati, e che sviluppano uno stimolante dialogo con gli oggetti esposti nel museo, risalenti a due millenni fa. Fin dall’anno che trascorse a Roma - nel 1970 Gutruf si aggiudicò l’ambìta borsa di studio del governo austriaco per…

Per saperne di più »

novembre 2018

“JACOPO“ della regista austriaca Angela Huemer

27 novembre 2018 20:30
Roma - Accademia di Danimarca, Via Omero 18

JACOPO (2017, AT) 60 min. Regia: Angela Huemer Jacopo Dentici, membro della Resistenza italiana, muore tra atroci sofferenze nel campo di concentramento di Gusen nel marzo 1945. Cresce a Voghera, dove è ricordato con una strada a lui intitolata e con una foto sul monumento ai partigiani nel cimitero della cittadina. Nel film Pucci, un’amica d’infanzia di Jacopo, ci racconta che tipo di persona era: intelligente, vivace, una grande promessa. A Gusen quasi tutte le tracce del campo sono state…

Per saperne di più »

LATE BLOSSOM BLUES

24 novembre 2018 21:00
Trani - Palazzo delle Arti Beltrani
Biglietti: https://www.palazzodelleartibeltrani.it/sonicscene/

© LATE BLOSSOM BLUES

Il regista austriaco Wolfgang Pfoser-Almer presenta il documentario pluripremiato Late Blossom Blues al Sonic Scene Music Film Festival. La pellicola documenta il tardivo esordio musicale tra blues e gospel dell’ottantenne Leo “Bud” Welch.  Il documentario racconta l’ascesa di Leo “Bud” Welch, povero boscaiolo statunitense di Mississippi, che registra il suo primo disco a 82 anni, dando così il via a una carriera mondiale da musicista. Le scene sono state girate negli Stati Uniti e durante il tour austriaco del bluesman.…

Per saperne di più »

“Die Meisterin”

22 novembre 2018 20:00
Roma - Forum Austriaco di Cultura Roma, Viale Bruno Buozzi 113
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Christa Prameshuber legge da “Die Meisterin”, il libro in cui racconta l’avvincente vita della prozia Mia Beyerl. La sua storia è rappresentativa della vita di molte donne del XX secolo, le cui vicende non sono mai state raccontate. La serata, moderata da Simonetta Carusi, trova l’accompagnamento musicale di Doris Lamprecht (mezzosoprano) e Claudio D´Antoni (pianoforte). Mia Beyerl capisce presto di voler diventare cantante lirica. Così nel 1919, piena di curiosità e trepidazione, si trasferisce da Linz a Vienna per studiare…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi