Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

SOTTO LE STELLE DELL’AUSTRIA

EIN BISSCHEN BLEIBEN WIR NOCH

EIN BISSCHEN BLEIBEN WIR NOCH

30 Giugno 2021 | 21:00
Roma – Forum Austriaco di Cultura, Viale Bruno Buozzi 113
Rassegna cinematografica all’aperto

(Rimarremo ancora un po’, 2020, durata: 102’) di Arash T. Riahi

con Leopold Pallua, Rosa Zant, Ines Miro

Oskar, 8 anni, e Lilli, 13, sono rifugiati ceceni che vivono in Austria con la madre. Quando arriva un provvedimento di espulsione e la donna tenta il suicidio, finiscono affidati a due famiglie, ma l’amore che lega i tre protagonisti riuscirà infine a superare ogni ostacolo. Nato in Iran e emigrato a Vienna da bambino, il regista Arash T. Riahi trova un equilibrio miracoloso tra dramma, ironia e sentimento per un film che diverte e commuove senza ombra di retorica.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotarsi scrivere a prenotazione.forumaustriaco@gmail.com indicando nome e cognome (massimo due partecipanti) e il film scelto. Le richieste, da inviare entro le 12.00 del giorno della proiezione, saranno ammesse in ordine di arrivo fino a esaurimento posti. La prenotazione sarà valida solo con una email di conferma.

MODALITÀ DI ACCESSO

Obbligo di indossare la mascherina; distanziamento interpersonale di almeno 1 metro; misurazione della temperatura corporea all’ingresso (non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 gradi)

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano