Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

SOTTO LE STELLE DELL’AUSTRIA

GLORY TO THE QUEEN

GLORY TO THE QUEEN

1 Luglio 2021 | 21:00
Roma – Forum Austriaco di Cultura, Viale Bruno Buozzi 113
Rassegna cinematografica all’aperto

(2020, durata: 82’) di Tatia Skhirtladze e Anna Khazaradze

documentario

Nell’anno in cui una serie come La regina degli scacchi ha appassionato milioni di spettatori, una visione imperdibile è Glory to the Queen, dedicato alla storia vera di quattro maestre della scacchiera, le prime a sfidare gli uomini a livello internazionale negli anni Settanta: Nona Gaprindaschwili, Maia Tschiburdanidse, Nana Alexandria e Nana Iosseliani. Nate tutte in un paesino dell’Unione Sovietica e a pochi anni di distanza, diventeranno in patria delle leggende, grazie a una vicenda umana e sportiva che lascia tuttora a bocca aperta.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotarsi scrivere a prenotazione.forumaustriaco@gmail.com indicando nome e cognome (massimo due partecipanti) e il film scelto. Le richieste, da inviare entro le 12.00 del giorno della proiezione, saranno ammesse in ordine di arrivo fino a esaurimento posti. La prenotazione sarà valida solo con una email di conferma.

MODALITÀ DI ACCESSO

Obbligo di indossare la mascherina; distanziamento interpersonale di almeno 1 metro; misurazione della temperatura corporea all’ingresso (non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 gradi)

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano