Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
Musik

Sulle Vie di Mozart – da Salisburgo a Roma

Sulle Vie di Mozart – da Salisburgo a Roma

23 Aprile 2022 - 24 Aprile 2022
Roma – Basilica di S. Ignazio (Piazza S. Ignazio) und Santa Maria dell’Anima (Via di Santa Maria dell’Anima 64)
ingresso gratuito

23.04.2022 / ore 20.30 – Basilica di Sant’Ignazio – concerto

24.04.2022 / ore 10.00 – Santa Maria dell’Anima – santa messa

Sulle “Vie di Mozart” 150 giovani del Coro Amadeo, insieme alle voci bianche di S. Carlo Borromeo e l’orchestra da Camera di Hallein, con la direzione di Moritz Guttmann, giungono da Salisburgo a Roma per un doppio appuntamento – concerto e santa messa –. Il programma completamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, viene completato dall’opera di un altro grande compositore, Georg Friedrich Händel.

Le „Vie di Mozart“ è un progetto, nato nel 2011, volto a trasmettere il plusvalore della cultura europea, racchiuso già nella persona di Wolfgang Amadeus Mozart. Si tratta di una rete internazionale che unisce città, regioni e istituzioni nei dieci paesi d’Europa visitati da Mozart durante i propri viaggi. Obiettivo dell’associazione è di incrementare le cooperazioni in ambito artistico, culturale, pedagogico e scientifico negli studi dell’opera e della vita di Mozart e dare nuova vita agli itinerari di viaggio di Mozart proponendoli come percorsi turistici.

maggiori informazioni su https://www.mozartways.com/index.php?lang=it

Una cooperazione tra il Mozarteum di Salisburgo, la rete internazionale “Vie di Mozart” e l’Arcidiocesi di Salisburgo.

Coro Amadeo

È un comune lavoro artistico, diretto da Moritz Guttmann, che unisce il Coro S. Francesco e il Coro di voci bianche S. Carlo Borromeo. Il progetto, iniziato nel 1998, è dal 2014 “Giovane Ambasciatore delle Vie di Mozart”. La formazione vanta concerti in numerosi paesi europei, fino in Sudafrica. Il repertorio comprende sia composizioni della letteratura corale classica, che arrangiamenti moderni.

Programma

Locandina