Caricamento Eventi

« Alle Veranstaltungen

  • Questo evento è passato.
Kurzfilmfestival | LA GUARIMBA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL | 7.-12. August 2022

SUMMER 91, di Rupert Höller

SUMMER 91, di Rupert Höller

7. August 2022 | 23:00
Amantea (Kalabrien)

Rupert Höllers SUMMER 91 ist unter den ausgewählten Kurzfilmen der mittlerweile zehnten Ausgabe des LA GUARIMBA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL in Amantea (Kalabrien)in der Sektion Videoclip.

Der Regisseur Rupert Höller stellt sich erneut als genialer Musikvideomacher unter Beweis, diesmal mit einem aktuellen Track von Noizu. Der Protagonist, gespielt von einem stoischen, aber sehr expressiven Somsamay Raxajack, erfährt in der Waschanlage eine Eingebung. Alles ist in Bewegung, nichts verharrt wirklich. Alltagsobjekte werden zu Tanzpartner*innen in den verträumten Bildwelten, die als Folge von lang anhaltendem Social Distancing zur Reflexion ermahnen. Sogar das Sackerl aus American Beauty erhält einen prominenten Kurzauftritt. Hochwertig, liebevoll, detailliert und voll unterschwelligen Humors.

SUMMER 91

Musikvideo, AT/GB 2021, digital, 3‘

Regie: Rupert Höller 

Musik: Noizu

Darsteller: Somsamay Raxajack

Das GUARIMBA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Questo agosto, la competizione guarimbera celebra dieci anni. Non ci siamo mai stancati di sorprenderci e di condividere con il pubblico ciò che ogni anno ci commuove, ci diverte, ci fa crescere e, a volte, ci turba.
Più di diecimila cortometraggi ricevuti da tutto il mondo che ci hanno accompagnato in questi anni di crescita. Dieci anni in cui abbiamo lottato per riportare il cinema alla gente e la gente al cinema.

Dai 1144 corti ricevuti nel 2022, abbiamo selezionato 163 opere provenienti da 54 paesi di tutti i continenti, di cui il 56% diretti da donne, divisi tra la competizione ufficiale e i programmi speciali.

I film in concorso sono divisi Fiction, Animazione, Documentario, Videoclip, e per i più coraggiosi, Insomnia, una sezione di cinema sperimentale che sarà proiettata alle due del mattino sulla spiaggia. Per i più giovani, La Grotta dei Piccoli, una sezione di cinema di animazione in collaborazione con UNICEF Italia.

Il programma è arricchito da sezioni fuori concorso focalizzate su temi rilevanti del mondo contemporaneo e approfondiscono produzioni di paesi poco esplorati: INDIGENOUS FILMS, un programma che celebra le culture indigene di cinque continenti (saranno rappresentati i popoli Atayal, Sami, Maori, Mosotho, e Wayuu); SLÁVA UKRAYÍNI!, un programma che promuoverà i registi ucraini; TAIWAN FOCUS, dedicato alla cinematografia taiwanese; CALABRIA-O-RAMA, cortometraggi prodotti nella nostra regione; A SCREEN FOR GLAS ANIMATION, una selezione dei corti vincitori del festival di animazione californiano partner de La Guarimba, che quest’anno si è dovuto svolgere online per il terzo anno consecutivo.

Per maggiori informazioni: La Guarimba Film FestivalLa Guarimba Film Festival Selection 2022 | Short Film Competition