Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

cinema | SOTTO LE STELLE DELL’AUSTRIA

THE LONELIEST MAN IN TOWN

THE LONELIEST MAN IN TOWN

18 Giugno 2026 | 21:00
Roma – Forum Austriaco di Cultura, Viale Bruno Buozzi 113
Ingresso gratuito previa prenotazione: events.rom-kf@bmeia.gv.at

Evento Navigation

(2025, durata: 86’) di Tizza Covi e Rainer Frimmel

con Alois Koch, Brigitte Meduna e Flurina Schneider

Il musicista blues Al Cook vive immerso nei suoi ricordi. Il suo appartamento e la sua cantina sono colmi di libri, videocassette, dischi. Quando scopre che la sua casa e il suo amato studio verranno demoliti da una società immobiliare senza scrupoli, il suo mondo crolla. Dove mettere il suo pianoforte, le sue chitarre e la collezione di dischi 78 giri? In un mash-up tra fiction e documentario, Tizza Covi e Rainer Frimmel raccontano in modo incantevolmente nostalgico e comico la storia di Al Cook, alias Alois Koch, autentico musicista blues viennese che in età avanzata deve riorganizzare la propria esistenza.

Trailer

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi scrivere a events.rom-kf@bmeia.gv.at indicando nome e cognome e il film scelto.

Le richieste, da inviare entro le 12.00 del giorno della proiezione, saranno ammesse in ordine di arrivo fino a esaurimento posti. La prenotazione sarà valida solo con una email di conferma.