ORLANDO TRIP. Omaggio a Ludovico Ariosto e Virginia Woolf | Fox On Ice
ORLANDO TRIP. Omaggio a Ludovico Ariosto e Virginia Woolf | Fox On Ice
11 Ottobre 2024 | 19:00
Informazioni da seguire
Evento Navigation
ORLANDO TRIP è un teatro musicale cinematografico sul mitico personaggio di Orlando. E un omaggio alle grandi menti europee Ludovico Ariosto e Virginia Woolf. Orlando, cavaliere e viaggiatore, attraversa più volte i mari e alla fine ritorna come donna. La sua storia è raccontata in 12 canzoni, intermezzi e video.
ORLANDO TRIP è similmente una spoken performance, un concerto e una corsa all’immagine. Fox On Ice crea la suggestione di una transizione senza sforzo tra palcoscenico e film, esseri umani e paesaggio, uomo e donna. È la suggestione di una partenza, di un viaggio alla scoperta di una terra sconosciuta. In questa sequenza di trasformazioni, un io poetico si liquefa, celebrando la doppia sessualità dell’anima e promettendo soprattutto una cosa: la libertà. Una storia di mare (mediterranea) – un trionfo dell’inconscio e della fluidità – che farà la gioia dei cineasti, degli amanti della musica e degli appassionati di letteratura.
Trailer: Orlando Trip (Trailer) on Vimeo
Prodotto e interpretato da Fox On Ice:
Testi e performance: Anna Luca Poloni
Musica e immagini: Christian Maïr
Durata: 75 minuti
ORLANDO TRIP è stato invitato in teatri e festival internazionali in Turchia, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Romania, Grecia, Slovenia, Israele, Sri Lanka e Austria.
Anna Luca Poloni (alias Anna L. Krassnigg)
è una performer, scrittrice e creatrice di teatro. Numerose produzioni per (selezione): Staatstheater Braunschweig, Ruhrfestspiele Recklinghausen, Schauspiel Dortmund, Theaterhaus Gessner Allee Zurich, Grand Théâtre Luxemburg, Schauspielhaus Wien, Theater in der Josefstadt, Festspiele Reichenau, Wiener Festwochen. Ha sviluppato numerosi eventi inter-creativi nel campo delle arti dello spettacolo. Professoressa universitaria di regia presso il Max Reinhardt Seminar di Vienna. Fondatrice e direttrice artistica di wortwiege.
Christian Maïr
è un compositore, musicista, visual designer, produttore teatrale e cinematografico. Lavori artistici presso: Schauspielhaus Vienna, Theater in der Josefstadt Vienna, Théâtre National du Luxembourg, Grand Théâtre Luxembourg, Capucin Theatre Luxembourg, Ruhrfestspiele Recklinghausen, Festspiele Reichenau, Schauspiel Dortmund, Metro Kinokulturhaus Vienna, Capital of Culture Linz09, Wiener Festwochen. Fondatore e amministratore delegato di wortwiege.
Fox On Ice
è il progetto congiunto di Christian Maïr, musicista, produttore e filmmaker, e Anna Luca Poloni, scrittrice e performer all’incrocio tra musica, letteratura, cinema e teatro, che esplora artisticamente biografie fittizie e reali ed è stato lanciato nel 2022 con Orlando Trip.
wortwiege
è una compagnia teatrale e un festival teatrale che rappresenta la narrazione drammatica contemporanea e l’impegno per un teatro d’autore. wortwiege lavora su materiali che vanno dall’antichità al presente. I singoli cicli teatrali sono accompagnati da un programma di alto livello di letteratura e filosofia nel discorso pubblico.