NOTTE SENZA STELLE | di Bernhard Studlar
NOTTE SENZA STELLE | di Bernhard Studlar
30 Ottobre 2024 | 17:30
Ingresso libero
Evento Navigation
La pièce NOTTE SENZA STELLE (Nacht ohne Sterne) dell’autore viennese Bernhard Studlar, rappresenta l’Austria all’edizione 2024 della rassegna di drammaturgia internazionale contemporanea “In altre parole”. Il testo, per la regia di Simonetta Solder, che ha firmato anche la traduzione in italiano per la casa nowhere books nel 2021, viene interpretato dagli studenti della scuola di recitazione Scuola Teatro Azione.
sinossi
La perdita di un posto all’asilo è una minaccia esistenziale. Con questa lampante constatazione, ha inizio un viaggio attraverso la notte in una grande città senza nome in cui una serie di personaggi cangianti si scontrano e lottano alla ricerca di un equilibrio di fronte a una civiltà sempre più fragile. Come in una macabra danza di morte, che ricorda il Girotondo di Arthur Schnitzler, alcuni di loro non vivranno abbastanza per vedere il mattino, e nessuno sarà più quello che era dopo questa notte.
In altre parole
La rassegna, giunta alla sua XIX edizione, è finalizzata a promuovere la conoscenza di testi contemporanei inediti in Italia provenienti da altri paesi, con la partecipazione di autori, attori, registi, traduttori in un continuo confronto col pubblico e addetti ai lavori.
A cura di Miriam Mesturino e Pino Tierno, collaborazione artistica: Ferdinando Ceriano, organizzazione: DianAct Platea.