Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

INTERIM, di Heinz Tesarek

INTERIM, di Heinz Tesarek

10 febbraio 2017
Roma - Galleria Sala 1, Piazza di Porta San Giovanni, 10

© Heinz Stephan Tesarek, Zwischenzeit (Interim) 92. Refugee on the Beach in Patras

MOSTRA PROROGATA FINO A VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2017.

Heinz Stephan Tesarek in mostra in Italia con una selezione di quaranta immagini scelte dal suo progetto “Interim (Zwischenzeit)”. La serie con cui il documentarista austriaco riflette sul tema “Quo Vadis Europa?” viene presentata in occasione della XV edizione di FOTOGRAFIA Festival Internazionale di Roma.

Nel suo progetto, “Interim (Zwischenzeit)”, il fotoreporter austriaco indaga tematiche attuali, affrontando gli orrori della guerra nonché il contrasto dell’odierna società divisa tra la popolazione benestante e quella degli emarginati.

“Alcune immagini potrebbero disturbare, ne sono consapevole. La raccolta delle foto si mostra per quel che è: una scritta sul muro. Un ritratto di una società che sta morendo”, così Heinz Stephan Tesarek commenta il proprio lavoro.

La personale, curata da Lidia Ciotta e organizzata da Sala 1 Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, è un progetto del Forum Austriaco di Cultura Roma in collaborazione con Edition Lammerhuber.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2017, dal martedì al sabato ore 16.30 – 19.30.

Questo il comunicato stampa e il invito

La serie fotografica completa “Interim (Zwischenzeit)” è consultabile sul sito www.zwischenzeit.com. 

 

cenni biografici

Heinz Stephan Tesarek, nato a Vienna nel 1976, è un fotoreporter e fotografo documentarista. I suoi reportage hanno raccontato delle guerre in una Jugoslavia in disfacimento, della cosiddetta “war on terror” in Afghanistan e degli atti terroristici degli islamisti radicali nel Caucaso e in Europa. Tra il 2001 e il 2005 ha vissuto a Mosca, fotografando principalmente in Russia e in Europa orientale. Dopo il suo ritorno a Vienna, ha iniziato a lavorare sul suo progetto intitolato “Zwischenzeit” (Interim). Heinz Stephan Tesarek lavora per riviste e giornali come News, Der Spiegel, Süddeutsche Zeitung Magazin, Forbes Magazine e il New York Times. Il suo lavoro ha ricevuto diversi premi, tra cui un Pictures of the Year International (POYi) Premio di Eccellenza, e il Premio Fotografia Objektiv per la migliore foto per la stampa Austriaca negli anni 2011 e 2013.

http://www.heinztesarek.com/