Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Angelika Kirchschlager&Schumann

Angelika Kirchschlager&Schumann

9 Febbraio 2017 | 21:00 - 22:30
Roma - Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina, 52

Biglietti ridotti per il Forum Austriaco di Cultura Roma

Info e prenotazioni: 06 3201752 – promozione@filarmonicaromana.org

La produzione liederistica di Schumann illumina un tratto caratteristico della sua arte e rappresenta un punto di passaggio obbligato nell’evoluzione di questa forma, suscitando l’eco di risonanze profonde, in una unione ideale di poesia e musica. Ce ne regaleranno un ampio squarcio due interpreti formidabili come Angelika Kirchschlager e Julius Drake, que-st’ultimo uno dei pianisti accompagnatori più raffinati e ricercati dalle grandi voci della liederistica.

Angelika Kirchschlager

Nata a Salisburgo, Angelika Kirchschlager ha studiato al Mozarteum e poi a Vienna, con Gerhard Kahry e Walter Berry. È considerata una delle artiste più importanti dei nostri giorni, con una carriera internazionale che la vede dividersi tra recital e opera in tutto il mondo, e una delle interpreti di riferimento per le opere di Richard Strauss e Mozart.

La sua vasta discografia per Sony Masterworks le ha valso i più importanti premi internazionali, tra i quali un Grammy; recentemente ha inciso CD di Lieder di Wolf, duetti e arie da operette ed uno con arie di Händel.

È stata in tournée in Europa e negli Stati Uniti con i pianisti Julius Drake, Helmut Deutsch, Graham Johnson e Roger Vignoles; canterà Schumann a Parigi, Vienna, Londra e Amburgo insieme a Dorothea Roschmann, Ian Bostridge e Thomas Quasthoff; inoltre, nella sua residenza presso la Wigmore Hall di Londra, ha cantato in duo con Felicity Lott e con Simon Keenlyside.

Per quanto riguarda l’opera, è stata ospite al Théâtre des Champs-Elysées (Sette peccati capitali e Mahagonny di Kurt Weill), al Metropolitan Opera House (Hänsel in Hänsel und Gretel di Humperdinck), all’Opera di Stato di Baviera (Principe Orlofsky in Die Fledermaus di J. Strauss) e all’Opera di Vienna (Clairon in Capriccio di R. Strauss).

Nel 2007 è stata nominata dal governo austriaco “Kammersängerin” della Wiener Staatsoper; è professore ospite sia presso il Mozarteum di Salisburgo che alla Royal Academy of Music di Londra, della quale è anche membro onorario.

Volantino con programma e riduzione biglietti