Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

IN THE WIND – ENKLAVE, Tanz Company Gervasi

IN THE WIND – ENKLAVE, Tanz Company Gervasi

28 Luglio 2017 - 29 Luglio 2017
Barbarano Romano (VT) - Sala convegni di S. Angelo, via S. Angelo 2

28-29 luglio 2017 | venerdì-sabato | ore 20.30

biglietto 10 € (per prenotazioni scrivere a gervasi1@gmx.at)

danza

Tanz Company Gervasi, la compagnia austriaca fondata da Elio Gervasi nel 1987, in Italia con due assoli che parlano della forza delle donne e della loro follia: “Una follia amorosa, una follia contagiosa. Che percorre i secoli. Che arriva fino a noi, sfiorando la nostra umanità.” (Tanz Company Gervasi)

IN THE WIND, di Anni Kaila (durata: 30’)

„Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso.” (Haruki Murakami)

 Un assolo in cui la ballerina finlandese Anni Kaila traduce il testo letterario di Haruki Murakami in un significativo strumento coreografico e lo affianca al proprio marcato vocabolario di movimento. Questo lavoro, ideato in collaborazione con il coreografo austriaco Elio Gervasi, si concentra sul rapporto fra l’uomo e il proprio ambiente. Un lavoro estremamente fisico, basato su un’improvvisazione coreografica di ricerca continua. A seconda dello spazio in cui si propone, l’assolo assume forme sempre diverse, come il vento che cambia continuamente, e si adatta nello spazio che è stato costruito. Cosa succede se ci si fa prendere la mano dal vortice?

“ENKLAVE”, di Hannah Timbrell (durata: 30’)

ENKLAVE è un lavoro di ricerca sui tentativi di contatto interpersonale. Un assolo che esplora le difficoltà dell’interazione e gli approcci falliti tese verso il superamento di dubbi e paure. Impulsi nervosi, impazienti e instabili indicano una fisicità senza riflessione che si evolve in armonia dei movimenti.

Direzione artistica, Coreografia: Elio Gervasi

in collaborazione con: Hannah Timbrel

Scenografia: Valter Esposito

Luci: Markus Schwarz

Musica: Albert Castello

Drammaturgia: Karl Baratta