Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
Campionato Europeo di Poetry Slam 2022

ELIF DUYGU e Katharina Wenty

ELIF DUYGU e Katharina Wenty

8 Dicembre 2022 - 10 Dicembre 2022
Roma – La Galleria Delle Arti, Via dei Sabelli 2
Roma - Ostello Bello, Via Angelo Poliziano 75

Sarà Elif Duygu a rappresentare l’Austria alla prima semifinale del Poetry Slam European Championship, Festival internazionale di poesia performativa, a Roma il 8 dicembre, ore 21.00, presso La Galleria Delle Arti, Via dei Sabelli 2.  
Qualora dovesse passare la semifinale, Elif si giocherà il titolo di campionessa europea di poetry slam durante la finale, che si terrà sabato 10 dicembre, sempre alle 21.00 a La Galleria Delle Arti.

Katharina Wenty, poetry slammer austriaca anche lei, parteciperà ad una tavola rotonda in cui i vari partecipanti agli Europei, insieme a degli ospiti, discuteranno della situazione europea (e non solo) del poetry slam, di contaminazioni ed evoluzioni. L’evento si terrà sabato 10 dicembre, ore 17.00, presso Ostello Bello – Roma Colosseo, Via Angelo Poliziano 75.

Info sul Poetry Slam European Championship (8-10 dicembre 2022)

Elif Duygu si esibisce regolarmente sul palco dal giugno 2018. Nel 2019 è diventata campionessa U20 di Vienna, Bassa Austria e Burgenland e ha partecipato a TEDxVienna e al Donauinselfest. Nel settembre 2022 è diventata campionessa austriaca di Poetry Slam nelle categorie “competizione individuale” e “competizione a squadre”. La poetessa di origine turca, cresciuta a Vienna dall’età di due anni, scrive i suoi testi e le sue poesie in tedesco, turco e inglese. Elif ha all’attivo numerose pubblicazioni in antologie e riviste letterarie. Si è esibita in tutta l’Austria e in diversi altri Paesi, tra cui Ungheria, Lussemburgo e Germania. Attualmente vive a Vienna e studia Letterature e Culture Anglofone nel programma di Master.