Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

mostra

AUSTRIAMENTIS 2022/II

AUSTRIAMENTIS 2022/II

1 Maggio 2022 - 30 Maggio 2022
Bosa – Museo Casa Deriu, Corso Vittorio Emanuele II, 59
ingresso gratuito | martedì - domenica | ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00

Quest’anno l’esposizione Austriamentis 2022/II è dedicata in particolar modo alle artiste/artisti che hanno prodotto film e video con una sezione dedicata alla fotografia: Elisabeth Grübl, Maria Morschitzky, Amina Handke, Psyschwester (Gunda Gruber, Sigrid Langrehr, Isabella Heigl, Kathrin Huber), Joe Wagner, …

Continua così la ricognizione sul lavoro di personalità delle arti visive che hanno soggiornato in Sardegna principalmente a Bosa (dal 1996) e ad Alghero (dal 2006).

Insieme alle borse di studio del Land Salzburg e dell’artista sarda Valentina Piredda-Sardinia che hanno promosso e implementato negli anni le residenze d’arte sull’Isola, tutti i soggiorni di lavoro si rivelano decisivi per sviluppare nuove opere o approfondire quelle già intraprese.

I progetti AUSTRIAMENTIS sono stati finora resi possibili attraverso il contributo di:  Comune di Bosa e Musei Civici di Bosa (TACS), Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Museo Casa Manno, Ass. Fondo VP-Sardinia, Nemapress Edizioni/Salpare, Roma- Alghero; Land Salzburg e Forum Austriaco di Cultura/Roma,  BMEIA.