Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

musica | Romaeuropa Festival 2019

AGORÀ | Christian Fennesz/Lillevan

AGORÀ | Christian Fennesz/Lillevan

24 Novembre 2019 | 18:30
Roma – Parco della Musica (Sala Petrassi)
biglietti: 15-20 €

Christian Fennesz, tra i massimi esponenti dell’universo glitch, torna in scena con i visual di Lillevan per presentare il suo ultimo album AGORÀ, nominato “best new album” dalla rivista americana Pitchfork.

Così Romaeuropa Festival presenta la performance:

«Definito come l’ultimo tra i romantici della sperimentazione musicale elettronica per via dei paesaggi intimi e dei sublimi mondi interiori che è in grado di descrivere con la sua musica, Christian Fennesz torna in scena con i visual di Lillevan per presentare il suo ultimo album Agorà. Un nuovo saggio su quello che la musica atmosferica può essere oggi, realizzato, come racconta lo stesso musicista, dopo la perdita del proprio studio di registrazione nella piccola camera da letto del suo appartamento, con le cuffie e le attrezzature a portata di mano.»

 Christian Fennesz (*1962) è un artista austriaco di grande spessore nella scena elettroacustica contemporanea. Con composizioni proprie, eseguite combinando chitarra e computer, diventa presto figura chiave della musica glitch, che a partire dalla metà degli anni ’90 riformula secondo una propria estetica. Fennesz sviluppa così nuovi linguaggi sonori che influenzano il lavoro di musicisti anche al di fuori della musica elettronica. Oltre a numerosi album, EP e colonne sonore, vanta collaborazioni con artisti del calibro di Ryūichi Sakamoto, Mark Linkous degli Sparklehorse e Mike Patton.

Per informazioni e approfondimenti su Christian Fennesz e il suo ultimo album:

http://www.fennesz.com/
http://www.ondarock.it/elettronica/fennesz.htm

Per maggiori informazioni: https://romaeuropa.net/festival-2019/agora/