
ROJIN SHARAFI LIVE
ROJIN SHARAFI LIVE
11. Oktober 2025 | 22:00
Eintritt Frei
Veranstaltung Navigation

Rojin Sharafi, producer iraniana residente a Vienna, figura di rilievo nella scena sperimentale internazionale è fra gli artisti a calcare il palco durante il main event della quinta edizione di AVANT festival.
Dal 10 al 12 ottobre AVANT Festival prevede tre giorni di concerti, hiking, corsi di formazione e residenze artistiche nel cuore del Salento. Un boutique festival che esplora l’intersezione tra musica, paesaggio e giustizia sociale, con eventi dislocati tra Lecce, Nardò e Gallipoli. 𝒮𝑜𝓊𝓃𝒹𝓌𝒶𝓋𝑒 𝑜𝒻 𝒮𝑜𝓁𝒾𝒹𝒶𝓇𝒾𝓉𝓎 è il titolo-concept di quest’anno: un’indagine sonora sul potere del suono e del rumore come strumenti di protesta, terapia e trasformazione.
“ꜱᴏᴜɴᴅ ɪꜱ ʀᴇꜱɪꜱᴛᴀɴᴄᴇ. ᴍᴜꜱɪᴄ ɪꜱ ᴍᴇᴍᴏʀʏ. ɴᴏɪꜱᴇ ɪꜱ ʟɪʙᴇʀᴀᴛɪᴏɴ, ᴀɴᴅ ᴀᴄᴛɪᴏɴ.”
Comunicato stampa con il programma completo
Rojin Sharafi
Originaria dell’Iran e residente a Vienna. Sound artist, performer e compositrice, il suo linguaggio musicale intreccia elementi analogici, acustici e di amplificazione, creando un universo sonoro crudo, astratto e profondamente emotivo.
La sua musica sfida le convenzioni e si muove in territori elettroacustici inesplorati. Figura di rilievo nella scena sperimentale internazionale, nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento da The Quietus per il suo album di debutto “Urns Waiting to be Fed“ come una delle ore più estatiche e originali di musica. Sharafi si è esibita in tutto il mondo, da New York a Riga, da Londra a Budapest.
Maggiori info su:
https://www.facebook.com/events/1078191887117025
https://www.sudsonico.it/2025/05/05/quinta-edizione-di-avant-festival-a-ottobre-2025/