Loading Events

« Alle Veranstaltungen

inaugurazione mostra

PARALLELIQA | Gio Sangirardi

PARALLELIQA | Gio Sangirardi

4. Oktober 2025 | 17:30
Roma – CENTRO D’ARTE LA BITTA, Via Como 7
ingresso libero

Leider ist der Eintrag nur auf Italiano verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Gio Sangirardi torna alla Bitta con una mostra personale, nella quale presenta un’ampia raccolta di acquerelli e diverse linoleografie.

Dando spazio alla sua creatività indipendente e spontanea, l’artista nelle proprie opere – che egli stesso definisce in controtendenza, fughe verso un mondo parallelo in cui l’approccio dei maestri del passato è riproposto nell’attualità come una provocazione analogica a tutto campo – propone una visione caleidoscopica e spesso onirica della realtà, nella quale si riscontra una progressione caparbiamente peculiare, quasi irriverente, tanto distante dai dettami dell’attuale sistema-mercato da costituire un’entità separata rispetto a quest’ultimo.

Come se agisse in opposizione a un contesto sempre più digitale, delimitante e determinista, nell’acquerello e nelle linoleografie qui esposte la protagonista è l’acqua, sinonimo di vita, che confondendo motu proprio forme e colori in maniera imprevedibile, genera risultati straordinari nonché sempre unici.

Nel ‘carta vince, carta perde’ del virtuale, Paralleliqa esiste ed è materiale, libera, poetica.

 

Informazione evento

mob. 338 949 58 71

e-mail: la_bitta_arte_dlf_rm@libero.it

www.labitta-arte-dlf-rm.it

 

DURATA DELLA MOSTRA: fino al 13 ottobre 2025, tutti i giorni, ore 17.30-20.00.

 

Gio Sangirardi

Gio Sangirardi, pittore “austriaco e romano“ nato nel 1967, si dedica principalmente all’acquerello, seguendo un approccio contemporaneo e impiegando tecniche perfezionate nell’ambito di una formazione di respiro internazionale. I suoi lavori, che talvolta vengono eseguiti en plein air, denotano una scelta stilistica particolare e audace. Le sue opere sono state esposte nell’ambito di mostre personali e collettive, in Italia e all’estero, in gallerie d’arte prestigiose, in musei e in altre sedi rinomate.

www.giosangirardi.com