
PARALLELIQA | Gio Sangirardi
PARALLELIQA | Gio Sangirardi
4. Oktober 2025 | 17:30
ingresso libero
Veranstaltung Navigation

Gio Sangirardi torna alla Bitta con una mostra personale, nella quale presenta un’ampia raccolta di acquerelli e diverse linoleografie.
Dando spazio alla sua creatività indipendente e spontanea, l’artista nelle proprie opere – che egli stesso definisce in controtendenza, fughe verso un mondo parallelo in cui l’approccio dei maestri del passato è riproposto nell’attualità come una provocazione analogica a tutto campo – propone una visione caleidoscopica e spesso onirica della realtà, nella quale si riscontra una progressione caparbiamente peculiare, quasi irriverente, tanto distante dai dettami dell’attuale sistema-mercato da costituire un’entità separata rispetto a quest’ultimo.
Come se agisse in opposizione a un contesto sempre più digitale, delimitante e determinista, nell’acquerello e nelle linoleografie qui esposte la protagonista è l’acqua, sinonimo di vita, che confondendo motu proprio forme e colori in maniera imprevedibile, genera risultati straordinari nonché sempre unici.
Nel ‘carta vince, carta perde’ del virtuale, Paralleliqa esiste ed è materiale, libera, poetica.
Informazione evento
mob. 338 949 58 71
e-mail: la_bitta_arte_dlf_rm@libero.it
www.labitta-arte-dlf-rm.it
DURATA DELLA MOSTRA: fino al 13 ottobre 2025, tutti i giorni, ore 17.30-20.00.
Gio Sangirardi
Gio Sangirardi, pittore “austriaco e romano“ nato nel 1967, si dedica principalmente all’acquerello, seguendo un approccio contemporaneo e impiegando tecniche perfezionate nell’ambito di una formazione di respiro internazionale. I suoi lavori, che talvolta vengono eseguiti en plein air, denotano una scelta stilistica particolare e audace. Le sue opere sono state esposte nell’ambito di mostre personali e collettive, in Italia e all’estero, in gallerie d’arte prestigiose, in musei e in altre sedi rinomate.
www.giosangirardi.com