LE UNIVERSITÀ E LE ISTITUZIONI DI RICERCA AUSTRIACHE

Il sito del Ministero Federale per la Scienza e la Ricerca offre una panoramica degli istituti d’istruzione universitaria in Austria.

www.bmwf.gv.at/startseite/studierende/studieren_in_oesterreich/

 

L’Akademisches Portal Österreich (www.portal.ac.at) offre anch’esso un quadro completo di università, istituti superiori professionali, istituzioni scientifiche, centri di ricerca e biblioteche in Austria.

 

Offre inoltre una molteplicità di link su tutti i temi concernenti lo studio in Austria.

 

Il sito del Ministero Federale per la Scienza e la Ricerca (www.bmwf.gv.at/startseite/forschung/) mette inoltre a disposizione ampie informazioni concernenti le normative in materia di ricerca, i programmi di ricerca e le attività incentrate sulla ricerca nonché una lista degli organismi austriaci di ricerca.

 

Il Researcher’s Mobility Portal Austria (www.researchinaustria.info) è un sito messo a disposizione dallo stesso Ministero Federale per la Scienza e la Ricerca e fornisce informazioni sulla ricerca in Austria in lingua inglese.

 

L’Accademia Austriaca delle Scienze (www.oeaw.ac.at) è la principale istituzione per la ricerca accademia extra-universitaria in Austria e il suo sito fornisce – tra l’altro -informazioni relative a programmi di ricerca, organismi di ricerca, borse di studio e premi.

 

Il sito della Federazione delle Biblioteche Austriache (www.obvsg.at/kataloge/verbundkataloge/) mette a disposizione i cataloghi online oltre ad un elenco delle biblioteche austriache confederate.