PassoLaParola – Letture in lingua tedesca

A fine marzo torna PASSO LA PAROLA, il ciclo di letture che vi presenta il meglio della letteratura in lingua tedesca! Questa seconda stagione vede nuovamente otto rinomati autori austriaci e tedeschi leggere per voi dalle pagine di un loro romanzo, recentemente uscito in traduzione italiana. Gli autori leggono in tedesco, con sottotitoli in italiano, direttamente dalle loro abitazioni, i loro studi, o da dove preferiscono loro. Ogni lettura è preceduta da una breve introduzione, una presentazione dell’autore e della sua opera, a cura di giornalisti, critici e da chi, semplicemente, ama la letteratura.
#PassoLaParola è una cooperazione fra il Goethe-Institut e il Forum Austriaco di Cultura Roma. Un nuovo percorso nella letteratura in lingua tedesca contemporanea.
I ciclo di letture è online, sui siti web e sui canali social del Forum Austriaco di Cultura Roma e del Goethe-Institut. Buon ascolto!

calendario appuntamenti (ore 18.00)

Martedì 23 marzo – Felicitas HoppePigafetta. Introduzione Paolo Restuccia 

Giovedì 25 marzo – Clemens SetzDie Stunde zwischen Frau und Gitarre (L’ora tra la donna e la chitarra). Introduzione Luigi Reitani

Martedì 30 marzo – Terezia Mora Alle Tage (Tutti i giorni). Introduzione Bettina Gabbe

Giovedì 1 aprile – Julya RabinowichDazwischen: ich (In mezzo: io). Introduzione Beate Baumann

Martedì 6 aprile – Ilija TrojanowDer Weltensammler (Il collezionista di mondi). Introduzione Helena Janeczek

Giovedì 8 aprile – Carolina SchuttiEinmal muss ich über weiches Gras gelaufen sein (L’erba di ieri). Introduzione Marco Federici Solari

Martedì 13 aprile – Angela LehnerVater unser (Padre nostro). Introduzione Alessio Pia

Giovedì 15 aprile – Uwe TimmDie Entdeckung der Currywurst (La scoperta della Currywurst). Introduzione Enrico Arosio

 

I video sono visibili anche sui canali Youtube Forum Austriaco di Cultura e Goethe Institut Italien.