Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi


SUGOMANIA O L’ENIGMA DELLA MOZZARELLA | Edgar Honetschläger

SUGOMANIA O L’ENIGMA DELLA MOZZARELLA | Edgar Honetschläger

26 Settembre 2020 - 27 Settembre 2020
Napoli – QUARTIERE INTELLIGENTE, Scala Montesanto 3

La performance SUGOMANIA O L’ENIGMA DELLA MOZZARELLA, ideata dall’artista e filmmaker austriaco, Edgar Honetschläger, in collaborazione con Cristina di Stasio, fondatrice e direttrice del Quartiere Intelligente, presenta per la prima volta in Italia GoBugsGo, l’organizzazione non profit fondata nel 2018 da Honetschläger, che aspira ad avviare misure collettive a favore del ripristino dell’habitat naturale degli insetti e degli uccelli in via di estinzione. Lanciato alla Kunsthalle di Vienna e già presentato in numerosi musei in Austria e Germania, il movimento mira oggi ad acquistare il primo appezzamento di terreno in Italia, paese che ha ispirato il regista austriaco per questo progetto.

SUGOMANIA O L’ENIGMA DELLA MOZZARELLA è dunque un’esibizione collettiva ospitata nel Quartiere Intelligente (Napoli), che in due giorni trasferirà i pomodori coltivati nel giardino di Cristina di Stasio in un delizioso SUGO per amore degli insetti, volto a sensibilizzare il pubblico invitandolo a partecipare a GoBugsGo per salvare il nostro pianeta dal collasso totale.

 Per maggiori informazioni sul progetto:

presentazione

sito web (de & en): http://gobugsgo.org/de/

Per informazioni aggiornate: https://quartiereintelligente.it/

cenni biografici
Edgar Honetschläger, nato e cresciuto in Austria, è un artista e regista che ha vissuto cinque anni negli Stati Uniti, dodici in Giappone, tre in Italia e uno in Brasile. Tra le varie mostre internazionali cui ha preso parte con i suoi lavori, ricordiamo Documenta X e i festival del cinema Berlinale e di Cannes, oltre a centinaia di festival cinematografici in tutto il mondo.

http://www.honetschlaeger.com/