Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
Av performance | Live Cinema Festival

SENTIENT OCEAN | Monocolor

SENTIENT OCEAN | Monocolor

25 Settembre 2022 | 22:00 - 22:25
Roma – PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI (sala 9)
biglietti: 18 Euro

Così il festival presenta il lavoro dell’artista austriaco Monocolor:

«Sentient Ocean è una performance audiovisiva dal vivo ispirata all’oceano intelligente sul pianeta Solaris descritto nel romanzo di Stanisław Lem con lo stesso titolo.
L’essenza del progetto è creare un’esperienza audiovisiva fluida e in continua evoluzione che consenta al pubblico di immergersi nel suono e nell’immagine.
Sia l’audio che il video sono generati in tempo reale, esistenti tra ciò che è naturale e ciò che è sintetizzato.
Liberamente tratto dal lavoro di Lem, il progetto tocca temi come l’emergenza, la teoria dei sistemi, l’identità e il rapporto tra macchina e natura.»

Per informazioni aggiornate: https://livecinemafestival.com/editions/2022-rome/program/detail/sentient-ocean/

cenni biografici

MONOCOLOR, alias Marian Essl, è un artista audiovisivo basato a Vienna che esplora le interrelazioni tra suono e immagine in opere basate su performance e installazioni. Le sue immagini del tutto generative e create tramite algoritmi oscillano tra texture fluide e organiche e rigide strutture. L’artista si concentra sulla relazione tra suono, immagine, luce e spazio, con l’obiettivo di creare universi audiovisivi altamente coinvolgenti.

Laureato in tecnologia dei media e media sperimentale, attualmente studia arti digitali presso l’università di arti applicate di Vienna. Il suo lavoro è stato esposto in cari contesti in tutto il mondo. Nel 2020 ha ricevuto il Japan Media Arts Festival New Face Award per la sua performance audiovisiva in fulldome “Latent Space”, creata durante una residenza presso la Société des arts technologiques (SAT) di Montréal.

https://mnclr.com/

BIGLIETTI