DIE MIGRANTIGEN
DIE MIGRANTIGEN
11 Dicembre 2024 | 19:00
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti: prenotazione.forumaustriaco@gmail.com
Evento Navigation
DIE MIGRANTIGEN
(Gli Immigrati, 2017, durata: 98’) di Arman T. Riahi
con Faris Rahoma, Aleksandar Petrović, Doris Schretzmayer
Benny e Marko, due ragazzi viennesi di seconda generazione, sono attualmente disoccupati. Al fine di poter guadagnare qualcosa, i due si fingono piccoli criminali immigrati, per poter prendere parte alla realizzazione di un documentario televisivo sui quartieri multietnici, che avrà sorprendentemente grande successo. Quali conseguenze avrà tutto ciò sulle loro vite? Il regista Arman T. Riahi ci ha regalato, dunque, una divertente commedia che di numerosi cliché e situazioni paradossali ha fatto il suo cavallo di battaglia, facendoci riflettere, al contempo, sul nostro presente e sul nostro possibile futuro.
Il film verrà mostrato in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Il film verrà preceduto dalla proiezione del videoclip BITE ME, BABY del gruppo musicale Kill – The Band, diretto da Katarina Michelitsch – in collaborazione con il Tricky Women/Tricky Realities Film Festival.
BITE ME, BABY | KILL – THE BAND
(A, 2023, 2’49’’) di Katarina Michelitsch
La musica del gruppo Kill – The Band non è l’unica cosa a colpirci durante la visione del videoclip BITE ME, BABY. Qui, infatti, immagini variopinte, paesaggi ora esotici ora quasi appartenenti a un’altra dimensione, insieme alla band filmata in live action, ci offrono uno spettacolo magnetico e sorprendente, un prezioso viaggio verso l’affermazione di sé, in un mondo in cui, purtroppo, le relazioni interpersonali sono spesso troppo complicate, troppo dolorose.