Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
SOTTO LE STELLE DELL'AUSTRIA | CINEMA

SONNE

SONNE

21 Giugno 2023 | 21:00
Roma – Forum Austriaco di Cultura, Viale Bruno Buozzi 113
ingresso gratuito previa prenotazione: prenotazione.forumaustriaco@gmail.com

Regia: Kurdwin Ayub  (Sole, 2022, 87’) 
Con Melina Benli, Law Wallner, Maya Wopienka

Tre amiche viennesi pubblicano un video su YouTube in cui ballano e cantano Losing My Religion dei R.E.M. indossando l’hijab. L’esibizione diventa virale e regala alle ragazze un’inaspettata celebrità, ma una di loro, di origine curda, inizia a prendere le distanze dalla propria cultura. La ricerca di sé e il bisogno di una comunità di appartenenza sono al centro di questo film vitale e luminoso, che racconta senza retorica i dubbi delle “seconde generazioni”.

Il film sarà preceduto dal cortometraggio ISSUES WITH MY OTHER HALF di Anna Vasof (Austria 2022, 5’30’’): Un corto sorprendente che esplora la perdita del controllo del proprio corpo e la sua fantasiosa trasformazione, rendendo omaggio alle infinite capacità del cinema di manipolare la realtà.

TRAILER

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito previa prenotazione  prenotazione.forumaustriaco@gmail.com  indicando nome e cognome e il film scelto. Le richieste, da inviare entro le 12.00 del giorno della proiezione, saranno ammesse in ordine di arrivo fino a esaurimento posti. La prenotazione sarà valida solo con una email di conferma.

I film sono in lingua originale e sottotitoli in italiano. In caso di pioggia le proiezioni si terranno in biblioteca.