Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

teatro | In altre Parole

C(R)ASH | di Rupert Henning

C(R)ASH | di Rupert Henning

15 Ottobre 2025 | 17:30
Roma – TEATRO MANZONI, via Monte Zebio 14
Ingresso libero fino a esaurimento posti

C(R)ASH, dell’autore austriaco Rupert Henning, rappresenta l’Austria all’edizione 2025 della rassegna di drammaturgia internazionale contemporanea “In altre parole”, giunta alla XX edizione.

Il testo, tradotto da Alessandra Griffoni e a cura di Ferdinando Ceriani, viene interpretato da Roberto Ciufoli, Chiara Baschetti e Sebastiano Gavasso

 

SINOSSI

Una giovane coppia, Trish e Artie, si è appena trasferita in una vecchia casa acquistata a un prezzo sorprendentemente basso, convinta di aver trovato il luogo ideale per iniziare una nuova vita. L’arrivo inatteso di Leroy, un poliziotto del quartiere, interrompe la loro spensieratezza e innesca un confronto teso, dove emergono segreti, fragilità e illusioni legate al lavoro, al denaro e ai rapporti di coppia. La casa diventa simbolo ambiguo di stabilità e inganno, riflesso di un sistema economico e sociale fragile e ingiusto. Tra ironia e tensione in crescendo, il testo esplora le crepe di un benessere e una tranquillità solo apparenti.

 

Rupert Henning è nato nel 1967 a Klagenfurt, in Austria. È scrittore freelance, attore, regista teatrale e cinematografico. Dal 1984 inizia a pubblicare poesie e racconti, dedicandosi poi anche al teatro, alla scrittura di sceneggiature e alla regia. Ha scritto oltre venticinque sceneggiature per cinema e televisione e partecipato a più di cento episodi di serie TV, ricevendo numerosi premi nazionali e internazionali. È cofondatore dell’Accademia del Cinema Austriaco e membro del suo consiglio, con collaborazioni in ambito cabaret, teatro e televisione.

 

In altre parole

La rassegna, ideata da Pino Tierno, è finalizzata a promuovere la conoscenza di testi contemporanei inediti in Italia provenienti da altri paesi, con la partecipazione di autori, attori, registi, traduttori in un continuo confronto col pubblico e addetti ai lavori.

A cura di Miriam Mesturino e Pino Tierno, organizzazione: DianAct Platea.

locandina IAP 2025 fronte

locandina IAP 2025 retro

 

Informazione evento

Ingresso libero fino a esaurimento posti – prenotazione consigliata chiamando il teatro Manzoni

Contatti:

Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298

e-mail info@teatromanzoniroma.it

www.teatromanzoniroma.it