
ZWEIMAURER | Anna Maurer (voce, pianoforte), Christian Maurer (sassofono)
ZWEIMAURER | Anna Maurer (voce, pianoforte), Christian Maurer (sassofono)
6 Febbraio 2026 | 18:00
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Evento Navigation

ZWEIMAURER, padre e figlia, un’esplosione di musica fra jazz acustico contemporaneo, blues, latin e rock. Composizioni originali con profondi groove, armonie raffinate, improvvisazioni energiche e melodie semplicemente belle, per creare ogni volta qualcosa di nuovo e soprannaturale.
A Santa Cecilia si esibiscono con gli allievi del Conservatorio nell’ambito del SAXFEST 2026, rassegna dedicata alla cultura del saxofono nelle sue molteplici declinazioni artistiche.
Cenni biografici
Christian Maurer (1967) è tra i saxofonisti e compositori più stimati del panorama jazz e contemporaneo europeo. Formatosi a Vienna tra musica classica e jazz, ha collaborato con realtà di primo piano come la Filarmonica di Vienna, la Filarmonica di Berlino, la Vienna Art Orchestra e l’Upper Austrian Jazz Orchestra. Le sue composizioni fondono il linguaggio del jazz afroamericano con la scrittura della musica contemporanea. Nel 2024 ha ricevuto la Medaglia d’Onore alla Cultura della Provincia dell’Alta Austria ed è stato nominato per l’Austrian Jazz Prize.
Anna Maurer, pianista jazz, cantante, compositrice e arrangiatrice, ha studiato tra Vienna e Parigi. Alla carriera concertistica affianca un’intensa attività didattica ed è attiva con progetti originali come l’Anna Maurer Trio e la band Zweimaurer, collaborando anche con orchestre sinfoniche e numerose formazioni jazz e pop.