Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

mostra

UN VIAGGIO DI PELLEGRINAGGIO ATTRAVERSO LA NOTTE…

UN VIAGGIO DI PELLEGRINAGGIO ATTRAVERSO LA NOTTE…

30 Ottobre 2025 - 20 Novembre 2025
Roma – CENTRO PELLEGRINI TEDESCO, Via del Banco di Santo Spirito 56
ingresso gratuito

La notte come scenario di silenzio, speranza e nuovo inizio. Una mostra che unisce arte, storia e dignità umana: persone in prigionia, oscurità interiore e il ritorno alla luce, accompagnati da testi profondi scritti da giovani.

Ispirato da Papa Francesco, che ha aperto una Porta Santa nel carcere di Rebibbia come segno di speranza, stimolato dagli impulsi di Papa Leone XIV alla guarigione e alla dignità di alzare lo sguardo.

Partecipa e lasciati guidare dal coraggio, dalla speranza e dalla comunità attraverso la notte, verso la luce del nuovo mattino. Scopri una mostra speciale nell’Anno Santo a Roma, scopri immagini, testi e la forza della speranza nel tuo Anno Santo 2025.

Al centro: Immagini dell’artista berlinese Rudolf Draheim e di persone in carcere in dialogo con testi di giovani della Val Pusteria/Alto Adige. Bambini della scuola elementare Lienz Nord nel Tirolo Orientale hanno realizzato souvenir creativi per la mostra.

 

La mostra è accompagnata da un catalogo.

 

“Un viaggio di pellegrinaggio attraverso la notte…” è un progetto intergenerazionale di scrittura e creatività dell’Associazione Scolastica Val Pusteria/Alto Adige, dell’Associazione Art & Prison Berlino e del Forum Austriaco di Cultura Roma

come contributo all’Anno Santo 2025

 

Orario d’apertura:

lunedì – giovedì: 10:00 – 16:00

venerdì: 10:00 – 13:00