Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

cinema | cinemAUSTRIA

THE MILLION DOLLAR BET | Thomas Woschitz

THE MILLION DOLLAR BET | Thomas Woschitz

4 Novembre 2025 | 19:00
Roma – FORUM AUSTRIACO DI CULTURA, Viale Bruno Buozzi 113
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti: events.rom-kf@bmeia.gv.at

Las Vegas. Jack e Hank sono due amici con la passione per il gioco d’azzardo. Hank decide un giorno di fare una scommessa con Jack: egli, che non si è mai allenato in vita sua, dovrà percorrere 70 miglia in ventiquattro ore correndo intorno all’isolato di casa loro. Ma se, inizialmente, la posta in gioco era in un modo o nell’altro accettabile, ben presto la situazione degenera e tale scommessa ammonterà a un milione di dollari. Nel frattempo, la città è minacciata dall’uragano Janet, che potrebbe arrivare proprio quando Hank ha in mente di portare a termine la sua maratona. Come andrà a finire? Con THE MILLION DOLLAR BET (2024), dunque, Thomas Woschitz ci ha regalato un piccolo prezioso lungometraggio che ricorda molto il cinema indie statunitense e che ci farà indubbiamente ridere, ma anche riflettere.

 

THOMAS WOSCHITZ (1968) è un regista, sceneggiatore e montatore austriaco. Ha studiato presso il CSC di Roma e ha diretto numerosi cortometraggi selezionati in prestigiosi festival internazionali, tra cui Cannes (Girls and Cars), Venezia (Duds) e Locarno (The Joseph Trilogy). Nel 2009 ha vinto il celebre Premio Max Ophüls con il suo primo lungometraggio, UNIVERSALOVE, presentato in anteprima a Toronto e successivamente a Berlino. Il suo secondo film, BAD LUCK, una black comedy con toni da thriller, ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica ed è stato presentato al Max Ophüls Festival, a Shanghai e premiato con il Premio Diagonale 2009.

 

Sito web: https://themilliondollarbet.info/

FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=61576973830425

IG: https://www.instagram.com/million_dollar_bet/

 

L’ingresso alla proiezione è gratuito, previa prenotazione. Per prenotarsi, scrivere a events.rom-kf@bmeia.gv.at, indicando nome, cognome e il film