Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

mostra

LO SPIRITO DELLA NATURA | con Bernadette Felber

LO SPIRITO DELLA NATURA | con Bernadette Felber

18 Gennaio 2026 - 18 Febbraio 2026
Foligno (PG) – ADELINDA ALLEGRETTI CURATOR LAB, via Falconi 24
ingresso libero

L’austriaca, Bernadette Felber partecipa alla mostra collettiva internazionale a tema LO SPIRITO DELLA NATURA, con opere di Francesca De Mai, Carlo D’Orta, Bernadette Felber, René Magritte, Takashi Murakami, Francesca Nicchi, Silvia Pisani, Gianmario Quagliotto

 

“E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo” (attribuita a San Francesco d’Assisi)

 

“Lo Spirito della Natura” è il titolo della seconda mostra ospitata presso l’Adelinda Allegretti Curator LAB di Foligno. Animali e paesaggi, attraverso diversi linguaggi visivi, tra cui pittura, fotografia, grafica e installazioni, sono protagonisti indiscussi di un sentire che pur in una società “malata” come la nostra, urla a gran voce un’esigenza di rispetto per ciò che di più puro ancora le sopravvive.

locandina

Informazione evento

www.allegrettiarte.com

DURATA DELLA MOSTRA: fino al 18 febbraio 2026, su appuntamento (allegretti@allegrettiarte.com).

 

Bernadette Felber

Nata a Judenburg nel 1966, ha studiato Pittura e Installazione presso l’Akademie der Bildenden Künste di Vienna e conseguito un Master in Scenografia presso la Central Saint Martin School of Art&Design di Londra.

Grazie ad una borsa di studio dal Messico ha realizzato il video Tale of an Immigrant, presentato alla 49a Biennale di Venezia su invito della Fondazione Bevilacqua La Masa.

Ha esposto il suo lavoro alla II Biennale d’Arte Sperimentale e Performance di San Pietroburgo, alla Biennale di Kochi, al Fotoseptiembre di Città del Messico, a Fotograma di Montevideo, al Mese Europeo della Fotografia di Vienna e ad ArtWeekRome.