
Laboratorio teatrale con Mazlum Nergiz
Laboratorio teatrale con Mazlum Nergiz
29 Novembre 2025 | 10:30 - 17:00
ingresso libero
Evento Navigation

Mazlum Nergiz (Austria/Germania), reduce da progetti con giovani artisti al Maxim Gorki Theater di Berlino e allo Schauspiel di Hannover, partecipa insieme a Adriana Follieri (Napoli) alla decima edizione di “Quartieri di Vita. Life infected with social theatre!” dando vita a un workshop destinato a donne con figli da 1 a 13 anni, all’interno della Casa Famiglia della Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo di Napoli. I risultati del laboratorio comune con giovani madri della comunità locale, realizzato in collaborazione con Manovalanza e con la casa Famiglia della Parrocchia dei santi Giovanni e Paolo, verrà presentato pubblicamente 29 novembre alle 10.45 nel teatro parrocchiale.
Mazlum Nergiz
Nato nel 1991 in Turchia e di nazionalità tedesca, Mazlum Nergiz è uno scrittore e autore teatrale. Dal 2023 è membro della direzione artistica dello Schauspielhaus Wien. Il suo lavoro si colloca fra la drammaturgia contemporanea (nuove forme di teatro basate sul testo) e la collaborazione transdisciplinare basata sui processi. Dal 2016 ha sviluppato diversi lavori con giovani artisti non professionisti al Maxim Gorki Theater di Berlino e allo Schauspiel Hannover. Nergiz invita le comunità a entrare in dialogo attraverso esercizi di scrittura, conversazioni, ricerche visive e teatrali. Il curdo è la sua lingua madre, ma parla anche tedesco, spagnolo, francese e inglese.
Per tutti gli appuntamenti di Quartieri di Vita 2025: Quartieri di vita 2025 – Fondazione Campania dei Festival
La decima edizione di “Quartieri di Vita. Life infected with social theatre!” è realizzata in partenariato e in collaborazione con Czech Centre di Roma, Istituto Polacco di Roma, Rappresentanza Generale della Comunità Fiamminga e della Regione delle Fiandre, Accademia di Romania a Roma, Istituto Culturale Romeno, Forum Austriaco di Cultura di Roma, Goethe-Institut Neapel.