
- Questo evento è passato.
Katrin Huber | piscina alternativa
Katrin Huber | piscina alternativa
2 Luglio 2025 - 15 Luglio 2025
Ingresso gratuito (per appuntamenti indirizzo e-mail nel testo)
Evento Navigation

Katrin Huber lavora con diversi media, preferibilmente la pittura, ma anche fotografia, video, sculture e, dal 2023, opere di grandi dimensioni in situ con nastro fluorescente e luce nera. Il suo focus tematico è da tempo incentrato sull’acqua. Come appassionata nuotatrice che si autodefinisce “amatoriale e senza adeguate possibilità di nuoto” si incolla con questi nastri principalmente a piscine e crea spazi possibili e impossibili. In tempi di creazione di realtà virtuali 3 e 4D, il lavoro dell’artista austriaca mantiene la poesia delle sue più celebri sperimentazioni pittoriche sostituendo le spennellate con strisce adesive che simulando il contenitore “piscina” evocano e invocano la grande assente: l’acqua.
Sui Bastioni di Alghero attraverso la “piscina alternativa” di Katrin Huber la Galleria CULT porta avanti il progetto di Art-In-Residence Sardegna in collaborazione con il Land Salzburg e invita il pubblico ad immergersi in una affascinante illusione di freschezza. In coordinamento con Arti-Coese-Festival 2025, sezione: BastioniSottoSopra.
Katrin Huber è un’artista visiva di Salisburgo. Ha studiato scultura e pittura all’Università Mozarteum di Salisburgo ed è attiva come artista indipendente dal 2009. È stata assegnataria di numerosi atelier con relative esposizioni tra cui Key West, Florida, Chicago, Varsavia, Francoforte sul Meno, Vantaa/Helsinki, Burgas (Bulgaria). In Sardegna è stata ospite-performer nel 2019 con il progetto ”.Psylizer on Tour”. È tuttora titolare di un atelier di sostegno del Land Salisburgo. Borsista del Premio Slavi-Soucek e vincitrice del Premio Theodor Körner. Nell’ambito del partenariato culturale tra il Fondo VP-Sardinia e lo Stato Federale di Salisburgo (dal 1997) Katrin Huber ha partecipato al concorso austriaco con giuria ed ha vinto la 1° borsa di studio 2025 per la residenza d’arte a Bosa e l’esposizione ad Alghero.
Informazione evento
Mostra aperta tutti i giorni dalle ore 21.00 alle 24.00
Altri orari su appuntamento con mail a: galleriacult@gmail.com