Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

cinema | Efebo D'Oro Film Festival

HOW TO BE NORMAL OR THE ODDNESS OF THE OTHER WORLD | Florian Pochlatko

HOW TO BE NORMAL OR THE ODDNESS OF THE OTHER WORLD | Florian Pochlatko

28 Novembre 2025 | 17:30
Palermo – CINEMA DE SETA, Via Paolo Gili 4
biglietti: link nel testo

Florian Pochlatko all’Efebo D’Oro Film Festival a Palermo per presentare in anteprima nazionale “How to Be Normal and the Oddness of the Other World” (Austria, 2025 – 102’).

 

La pellicola austriaca è in concorso nella categoria opera prima o seconda “Concorso Efebo Prospettive”.

In giuria: Benni Atria (montatore) Alessandro De Filippo (professore di Storia del cinema e del video e Storia della fotografia e del reportage presso l’Accademia di Belle Arti di Catania), Andrea Segre (regista e sceneggiatore).

 

 

How to Be Normal and the Oddness of the Other World

(Come essere normali e la stranezza dell’altro mondo)

di Florian Pochlatko

con Luisa Céline Gaffron, Elke Winkens

(Austria, 2025 – 102’)

 v.o. sott. it.

 

La ventiseienne Pia esce da un ospedale psichiatrico per rimettere insieme la sua vita. Le hanno diagnosticato un’anormalità che presupporrebbe di contro la normalità del mondo esterno; eppure il mondo non sembra messo molto meglio, fra mal d’amore, lavori snervanti, sostanze psicotrope e stigma sociali. Motivo di grande instabilità è certamente l’incertezza assoluta in cui vivono i suoi genitori, Elfie e Klaus, nei sobborghi viennesi. È il caso di diventare un mostro per distruggere questo mondo assurdo, o è forse meglio essere l’eroina che lo salva? Nello spettro di possibili relazioni fra l’Io e l’Altro si possono cercare tutte le domande più urgenti sull’identità, sulla scoperta di se stessi, sulla famiglia. Forse ancora di più sulla chance di capire i confini fra le follie proprie e quelle di chi si dice normale.

 

I biglietti si potranno acquistare da giovedì al link: https://www.liveticket.it/efebodoro, o presso la biglietteria del Cinema De Seta.

 

Per informazioni aggiornate sul festival: www.efebodoro.it