Offerte di lavoro

STAGE

Le interessa l’arte e la cultura, e in particolar modo quella austriaca? Sta cercando un’occupazione che le permetta di approfondire e completare la sua formazione lavorativa e/o universitaria? Desidera conoscere l’amministrazione federale ed investigare le possibilità di mettere in campo le sue competenze in questo settore? E per di più nella città eterna? Allora da noi è al posto giusto!

A partire dal 2012 offriamo a signore e signori qualificati la possibilità di candidarsi per un tirocinio all’estero presso il Forum Austriaco di Cultura Roma:

REQUISITI

  • Cittadini austriaci o cittadini di uno stato membro dell‘Unione Europea e dell’Area Economica Europea
  • Laureandi, maturandi, diplomandi di istituti tecnici
  • Padronanza eccellente della lingua tedesca, buone conoscenze della lingua italiana sia scritta che parlata
  • Buone conoscenze del pacchetto office (word, excel, powerpoint), di web 2.0 e dei social network
  • Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia e spirito d’iniziativa
  • Capacità di lavorare in team

MANSIONI

In linea generale il tirocinio presso il Forum Austriaco di Cultura Roma comprende l’introduzione al settore amministrativo e la possibilità di mettersi alla prova nel mondo del lavoro. Nello specifico le mansioni comprendono:

  • Collaborazione alla preparazione e organizzazione di eventi culturali
  • Collaborazione alla gestione e pubblicizzazione delle manifestazioni
  • Amministrazione e aggiornamento della pagina web e dei social network del Forum
  • Diverse attività di ricerca

INFO

Il tirocinio presso il Forum Austriaco si basa su un rapporto di formazione e non di assunzione, l’elemento della formazione è in primo piano.

Non è possibile effettuare un ulteriore tirocinio presso il Ministero Federale per gli Affari Europei e Internazionali a Vienna e viceversa. La durata del tirocinio varia da 2 a 3 mesi e non è possibile prolungarlo.

È previsto un obbligo di presenza di 40 ore a settimana e 16 ore di ferie/permessi (2 giorni lavorativi) al mese. È previsto un compenso formativo mensile, È necessario avere un conto bancario austriaco e residenza in Austria..

Ulteriori costi (viaggio di andata e ritorno, vitto, alloggio) sono a carico del tirocinante.

CANDIDATURA

In caso d’interesse a un tirocinio all’estero La preghiamo di inviare la sua candidatura al Forum Austriaco di Cultura Roma, Viale Bruno Buozzi 113, 00197 Roma o meglio per e-mail al rom-kf@bmeia.gv.at. In allegato alla candidatura è necessario inviare una lettera di motivazione e un curriculum vitae in forma tabellare.