Caricamento eventi
Prossimi Eventi › Arte Figurativa/Scultura
agosto 2017

Omaggio a Rudolf Kortokraks

12 agosto 2017 - 30 settembre 2017
Teatro Comunale "Il Rivellino",
Tuscania , Italien

mostra

Una mostra antologica su Rudolf Kortokraks, pittore e professore che dal 1980 al 1990 trasferì la Scuola Estiva di Visione da Salisburgo a Tuscania.

“In quegli anni durante l’estate Tuscania era veramente il centro del mondo”, racconta Claudio Patrizi, Presidente dell’ACTAS nonché promotore della mostra, “Grazie al professore Kortokraks, vi si incontravano personaggi di primo piano della politica tedesca ed austriaca, professori di università estere e critici … more

Klimt Experience

17 agosto 2017, 11:38

Dopo il successo di Firenze, la mostra multimediale su Gustav Klimt, uno dei maggiori autori dell’era moderna, giunge alla Reggia di Caserta.

Questa la presentazione della mostra su vita e opere dell’artista austriaco, prodotta da Crossmedia Group con l’organizzazione di GestShow:

“La vita, le figure e i paesaggi di Klimt sono i protagonisti assoluti di questa nuova rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese.

Opere come Il Bacio, L’Albero della … more

gennaio 20182018

COLOSSEO.Un’icona

8 gennaio 2018

Fra gli artisti internazionali chiamati a partecipare alla mostra “COLOSSEO. UN’ICONA”, anche il fotografo austriaco Alfred Seiland.

 

Alfred Seiland (St. Michael, 1952) è un fotografo austriaco, professore presso la Stuttgarter Akademie der Bildenden Künste, che vive a Leoben. Dopo gli studi in ingegneria meccanica, si rivolge alla fotografia da autodidatta. Dagli anni ottanta in poi lavora per stimate pubblicazioni internazionali e campagne pubblicitarie che hanno ricevuto … more

gennaio 20192019

visita guidata “A.E.I.O.U. Da Klimt a Hausner a Wurm – L’arte austriaca nella Collezione Würth”

26 gennaio 2019
Art Forum Würth Capena,
Viale della Buona Fortuna 2 Capena (Roma), Italien

fino al 26.1.2019

L’Art Forum Würth Capena, uno dei 15 spazi espositivi del Gruppo Würth, presenta la mostra “A.E.I.O.U. Da Klimt a Hausner a Wurm – L’arte austriaca nella Collezione Würth”, dopo essere stata presentata nel 2013 nel Museo Würth di Künzelsau.

In esposizione un’ampia scelta tra dipinti, opere grafiche e sculture di più di trenta artisti, iniziando da Gustav Klimt, Oskar Kokoschka, Rudolf Ribarz, Carl … more