Biblioteca

Il fondo della biblioteca – che ammonta a circa 100.000 elementi – è in particolare dedicato alla storia (incluse storia dell’arte e archeologia), ma comprende anche una ricca collezione di volumi a disposizioni di quanti vogliano documentarsi sulla storia dell’arte, sulla letteratura, cultura e società dell’Austria. Inclusi nella biblioteca si trovano circa 1.000 spartiti musicali e circa 500 CD ROM e CD Audio. La biblioteca costituisce infatti il patrimonio di due istituzioni: dell’Istituto Storico Austriaco nonché del Forum di Cultura Austriaco a Roma.

Fanno parte integrante della biblioteca il fondo Caracciolo (storia, storia dell’ arte, storia delle religioni, archeologia) nonché il fondo Valsecchi (storia italiana ed europea moderna).

Il pubblico e i frequentatori della biblioteca possono usufruire di un catalogo online che rispecchia l’intero contenuto della biblioteca. (La biblioteca è membro del sistema romano URBS, accessibile sotto l’indirizzo www.web.reteurbs.org.)

La bibliotecaria è presente dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 17.30, nel mese di luglio solo su prenotazione. Nel mese di agosto la biblioteca rimane chiusa.

Per informazioni attuali sull’accesso per favore cliccate qui!

ATTENZIONE: viene vivamente raccomandata la prenotazione, perchè la sala lettura è una sala multifunzione è può non essere disponibile!

Bibliotecaria:
facente funzione: dott.ssa Elisa Saltetto (saltetto@oehirom.it)
Tel.: +39 06 3608 2626